Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

LA #10YEARSCHALLENGE DEL PIANETA: ECCO COM’È CAMBIATO IN DIECI ANNI

Risparmio Energia Italia
LA #10YEARSCHALLENGE DEL PIANETA: ECCO COM’È CAMBIATO IN DIECI ANNI

#10yearschallenge è l’ultima moda che spopola su internet: Facebook, Twitter ed Instagram si sono riempiti di post contenenti il famoso hashtag. Gli utenti si sfidano nel postare due foto in parallelo di sé stessi a distanza di 10 anni.

 
Le celebrities non hanno perso occasione di mostrare come non ci siano segni del tempo sulla propria pelle e sul proprio corpo. Situazione opposta e intollerabile per quanto riguarda l’ambiente: gli ambientalisti di tutto il mondo hanno spostato l’attenzione sul più grande problema dei giorni nostri. Le immagini postate riguardano la plastica, il riscaldamento globale, l’estinzione degli animali ecc.. e la situazione è peggiorata in tutti questi campi.

 
Questo fenomeno ha aiutato gli ambientalisti del WWF e del GreenMe (solo per citarne alcuni) a sottolineare in modo sempre più dirompente il pericolo a cui stiamo andando incontro. Il fine è quello di farci svegliare, di renderci partecipi di una prossima e futura #tenyearschallenge dove nel 2029 dobbiamo vedere i nostri oceani senza plastica, i nostri orsi polari nel loro habitat naturale, le nostre foreste più floride e la nostra aria più pulita.

Noi di Risparmio Energia ne abbiamo raccolti alcuni che ci hanno colpito particolarmente, alcuni in negativo, altri in positivo.

1. @wwfitalia: Gli elefanti africani sono a rischio estinzione, vittime del bracconaggio.


2. @wsl: Il profilo Ig dei surfisti riporta la buona notizia: a Bali è stata bannata la plastica monouso. Se ognuno si impegna a pulire la spiaggia dalla propria immondizia si spera che fra 10 anni le spiagge ritorneranno all'antico splendore.


3. @leonardodicaprio: La foresta pluviale in Brasile è diventata una dei siti più colpiti dalla deforestazione in Amazzonia.

4. @leonardodicapriofdn: Sono nati due cuccioli di giaguaro nell'Iberá National Park in Argentina. Una delle storie positive che ci sono piaciute.


5. @acalaonline: Nel 2019 molte persone si stanno sempre più impegnando a vivere in modo #ecosostenibile. Dalla cannuccia di metallo riutilizzabile allo spazzolino di bambù, sono molti i prodotti green proposti sul mercato.


6. @re4reef: È drastica la situazione negli oceani, 10 anni fa potevamo ancora ammirare i ricchi e colorati fondali marini, oggi cos'è rimasto?






Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236
Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
Termini e condizioni legali

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

Partita IVA: 04803340282
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti